RCS Network

Il progetto RCS nacque spontaneamente il 15 Novembre 2009. Stavamo festeggiando il compleanno di un nostro caro amico, una festa a sorpresa, organizzata dalla sua ragazza. Eravamo tutti lì nella nostra cara sede, tra i residui delle nostre discoteche mobili, tra i ricordi delle nostre avventure. Era inevitabile parlare di quanto noi e la musica ci fossimo dati reciprocamente negli anni. Con la Musica avevamo fatto di tutto, restava solo una cosa: la Radio.

Io, Vittorio, Franco e Arnaldo, decidemmo così di creare una web radio e chiamarla così, RCS (Radio Casaletto Spartano), un po’ per darle una identità territoriale, un po’ perchè semplicemente suonava carino! Dopo qualche giorno eravamo in rete, con il primo sito internet, il primo gruppo su Facebook, e il primo streaming player. Purtroppo per impegni di lavoro, e un po’ di negligenza, il progetto subì una battuta d’arresto.

Si sono fatte avanti nuove leve, qualcuno s’è perso per strada, ma il progetto sembra aver preso la giusta piega. Ora si chiama RCS Network, e più che una semplice radio sembra un vero e proprio network, nel quale ogni utente/ascoltatore è parte integrante del sistema.

“La fortuna aiuta gli audaci…”

(N. Machiavelli, Il Principe, cap. XXV)

– Ivan –

0 Replies to “RCS Network”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *