Biografia

Nasce il 23 Novembre 1986 a Livorno, per caso. La sua famiglia si era trasferita lì a causa del lavoro di suo padre. Il suo nome è Ivan Iudice, in arte DJ Krono.

Il soggiorno a Livorno non durò a lungo, almeno non abbastanza per ricordarlo. Cominciò così il ritorno in patria, dopo appena un anno si trasferisce a Bellizzi (SA), poi a Casaletto Spartano (SA) dopo sette.

Tirato su a “pane e cantautorato”, il papà Lucio lo indirizza alla musica italiana di artisti come Francesco De Gregori, Fabrizio De Andrè, Francesco Guccini, Pierangelo Bertoli, Rino Gaetano, Lucio Dalla. Crescendo, si dedica al panorama internazionale e a mostri sacri del calibro di Bob Dylan, Leonard Cohen, Beatles, Queen, Pink Floyd, Guns n’ Roses e tanti altri. Fin da subito è chiaro il suo eclettismo, ascolta qualsiasi cosa sia Musica, tratta da ogni genere, nazionalità e cultura.

Dall’età di otto anni si avvicina alla musica “suonata”, studiando negli anni a seguire vari strumenti quali fisarmonica, flato dolce, flauto traverso, pianoforte e tastiera. A undici anni poi intraprende la via del DJing e dei sintetizzatori. Da allora participa all’intrattenimento di numerosi eventi e si affaccia timidamente alla produzione con alcuni remix e mash-up.

La “nascita radiofonica” avviene nel 2009 con la genesi del progetto RCS Network, che lo vede impegnato ancora oggi come speaker, ma soprattutto dal punto di vista tecnico e sociale.

(Diego Paduano, 2010)

0 Replies to “Biografia”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *